"Il preoccupante aumento di contagi registratosi nelle ultime ore in alcuni comuni della nostra provincia ha indotto l’Amministrazione Comunale a sottoporre il personale scolastico in servizio nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado di Tiriolo ad uno screening su base volontaria con tampone antigenico rapido", così l'amministrazione comunale e il sindaco Domenico Stefano Greco.
Spiegano: "Tale decisione è motivata dalla circostanza che personale scolastico in servizio presso le scuole di Tiriolo potrebbe provenire da Comuni che nelle ultime sono stati particolarmente colpiti dalla diffusione del Covid19. Così facendo il rientro a scuola avverrebbe con maggiore sicurezza".
"D’intesa con la Dirigente Scolastica si è stabilito che lo screening verrà effettuato nella mattinata di mercoledì 13 nella ex sala mensa dell’edificio scolastico di Piazza della Libertà. Per tale motivo il Sindaco con ordinanza n. 02 del 10.01.2021 ha disposto la sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Tiriolo a far data dall’11/01/2021 e fino al 13/01/2021. Comprendiamo bene che tale decisione potrebbe arrecare qualche disagio alle famiglie e di ciò chiediamo scusa, ma l’emergenza sanitaria impone a ciascuno di noi di non lasciare nulla al caso", concludono.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736