Scuola. Alla Patari-Rodari molti genitori chiedono di non far frequentare i figli, la dirigente: "Assenze giustificate solo per qualche giorno"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Scuola. Alla Patari-Rodari molti genitori chiedono di non far frequentare i figli, la dirigente: "Assenze giustificate solo per qualche giorno"
L'ingresso alla scuola media "Patari"
  11 gennaio 2021 16:30

Con la ripresa della didattica in presenza numerosi genitori, i cui figli frequentano l'Ic Patari-Rodari di Catanzaro, hanno scritto ad Anna Maria Rotella, dirigente scolastica dell'Istituto, in cui hanno presentato richieste "dirette a non far frequentare i propri figli adducendo motivi familiari legati al timore della recente impennata dei contagi da Covid19".

Nella risposta la dirigente, comprendendo i timori dei genitori causati dall'emergenza sanitaria in atto, ha precisato che "tali assenze possono essere giustificate solo per qualche giorno. Pertanto, si invitano i genitori a far riprendere le lezioni in presenza ai propri figli al
massimo lunedì 18 gennaio, ricordando che, in caso contrario, l’unico strumento a loro disposizione è la richiesta di istruzione parentale che, naturalmente, sarà concessa solo in presenza dei requisiti previsti dalla normativa vigente".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner