Mercoledì 15 novembre, alle ore 11.00, nella Caserma "Fava e Garofalo", sede della Scuola Allievi Carabinieridi Reggio Calabria, avrà luogo la solenne cerimonia del Giuramento degli Allievi Carabinieri del 142° Corso formativo - 1° ciclo, intitolato alla Medaglia d'Oro al Valor Militare ed eroe della Resistenza Carabiniere Andrea Marchini.
La cerimonia, che vedrà la partecipazione dei familiari di 706 Allievi, tra ragazzi e ragazze, provenienti da tutta Italia, si svolgerà alla presenza del Comandante delle Scuole dell'Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Giuseppe Governale e del Comandante della Legione Carabinieri Calabria, Gen. di D. Pietro Francesco Salsano, nonchè dei vertici della magistratura e delle massime autorità militari, religiose e civili locali.
Ad allietare l’evento, la Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia”, che a conclusione della cerimonia terrà un concerto all’interno della Scuola, al cospetto degli allievi e dei parenti che numerosi in questi giorni stanno raggiungendo Reggio Calabria.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736