Scuola. Caraffa posticipa l'apertura al 28 settembre

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Scuola. Caraffa posticipa l'apertura al 28 settembre
Antonio Sciumbata
  22 settembre 2020 12:01

di CLAUDIA FISCILETTI

Anche Caraffa di Catanzaro si unisce a quei comuni calabresi che hanno deciso di posticipare l'apertura delle scuole dal 24 settembre al 28 ottobre.

Banner

LEGGI ANCHE: A Rende le scuole apriranno il 28 settembre: lo ha deciso il sindaco Manna

Banner

A comunicarlo è il sindaco Antonio Sciumbata: "Con ordinanza Sindacale n.79/2020 è stato posticipato, di comune accordo con l'Autorità Scolastica, l'inizio dell'anno scolastico a lunedì 28 Settembre".

Banner

La ragione di questa decisione si legge nell'ordinanza sindacale, infatti, dopo lo svolgimento delle votazioni per il referendum del 20 e 21 settembre, i locali scolastici saranno sanificati: "le operazioni suddette necessitano, soprattutto in questa fase emergenziale, di un arco temporale adeguato per portare a compimento le stesse con le dovute garanzie di sicurezza igienico-sanitaria, tempi non conciliabili per le strutture scolastiche utilizzate come seggi".

Caraffa è uno dei primi comuni catanzaresi, con Gimigliano che ha posticipato al 5 ottobre, a comunicare di fatto il rinvio dell'apertura delle scuole, mentre l'Ic Patari-Rodari ha richiesto ieri di poter posticipare l'apertura dell'Istituto.

LEGGI ANCHE: "Lavori non finiti e poco tempo per la sanificazione". L'IC Patari-Rodari chiede di riaprire il 28 settembre

LEGGI ANCHE: Covid a Gimigliano. Il resto dei tamponi è negativo, il sindaco Moschella: "Rinvierò l'apertura delle scuole al 5 ottobre"

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner