Domani sul lungomare di Sellia Marina tamponi rapidi per circa 140 soggetti. Tra loro alunni, docenti e personale Ata, frequentanti i due plessi scolastici interessati in questi giorni da alcune positività al covid 19. ( Due presso la scuola primaria di via Giardinello e due presso la scuola dell’infanzia di via Mercato).
Un’iniziativa volontaria portata avanti grazie alla collaborazione tra l’amministrazione e gran parte della comunità. Associazioni, Parrocchia e professionisti sanitari del luogo non si sono tirati indietro e domani, a partire dalle 9, con il loro prezioso contributo, renderanno possibile il drive-in.
"Gli stessi esiti - spiega il sindaco di Sellia Marina Francesco Mauro, in una diretta facebook- verranno comunicati all’Asp, così che la stessa possa valutare il da farsi".
Una decisione, quella presa dall’amministrazione, pensata per anticipare i tempi e monitorare l’entità di una possibile diffusione. Intanto, Mauro, dopo aver ringraziato coloro che in questi giorni stanno fornendo il loro prezioso contributo verso la tutela della comunità, ha ricordato alla cittadinanza “ Sta a noi assumere un comportamento di responsabilità, la vita di tutti noi è appesa alla responsabilità di ciascuno”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736