Venerdì alle 11,00 al Grand Hotel Lamezia si parlerà di scuola con la Cgil Cisl e Uil Calabria. "Mancano ormai pochi giorni all'avvio dell'anno scolastico nella nostra regione. Migliaia di studenti ritorneranno a scuola in un contesto radicalmente mutato dalla grave crisi sanitaria tuttora in corso. Il compito di noi tutti è quello di garantire la riapertura delle scuole in presenza e in sicurezza per garantir e un'offerta formativa che sappia rispondere alle esigenza degli studenti", si legge in una nota stampa.
"La scuola calabrese ha bisogno di una maggiore attenzione e di maggiore rispetto da parte di tutti. Occorrono investimenti urgenti - prosegue la nota - in termini di edilizia scolastica e trasporti e di tutte le lavoratrici e lavoratori che operano nella nostra regione. Il quadro che è emerso dai tavoli tecnici che si sono svolti in in questi mesi conferma una situazione di grande criticità esistente da anni".
"Occorrono interventi risolutivi e definitivi, da parte del Ministero, sull'efficienza e qualità dell'azione amministrativa svolta dagli uffici scolastici periferici, tesi a eliminare ostacoli e disservizi che rallentano e rendono difficile l'erogazione di servizi indispensabili per il buon funzionamento degli istituti calabresi. Occorrono misure urgenti - concludono - per riqualificare il sistema sanitario calabrese al fine di garantire e tutelare la salute e di tutte le lavoratrici e lavoratori che operano nella nostra regione". Parteciperanno all'incontro: I segretari generali Cgil Cisl Uil Calabria: Angelo Sposato, Tonino Russo e Santo Biondo; i Segretari generali Flc Cgil – Uil scuola rua – Cisl – Snals Calabria:
Mimmo Denaro, Arcangelo Carbone, Paolo Pizzo e Aldo Romagnino
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736