E’ ormai noto il forte legame tra l’IIS Fermi di Catanzaro, guidato dal Dirigente Scolastico Dr.ssa Teresa Agosto e lo sport.
E’ l’unico istituto della provincia di Catanzaro ad accogliere tra i suoi percorsi di studio il Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo ed è anche ente capofila della rete dei licei sportivi della Calabria.
Ancora una volta la partecipazione ad un importante evento sportivo e il successo di uno degli studenti dà la prova di quanto questo legame sia appassionato e dimostrato fattivamente.
Venerdì 13 maggio scorso gli alunni qualificati alle gare provinciali di Atletica Leggera dei Campionati Studenteschi 2022, si sono recati a Reggio Calabria per partecipare alle competizioni regionali.
Alex Marino studente della classe 2D del Liceo Scientifico ha vinto la gara dei 100 mt con il tempo di 11,1 (è la gara più veloce nel panorama sportivo) e si è classificato come individualista alle finali Nazionali dei Campionati Studenteschi 2022 di Atletica Leggera. Dal 29 maggio al 2 giugno prossimi rappresenterà a Pescara la Calabria, insieme all’IIS Mazzone di Roccella Ionica (RC) che si è qualificato per le gare a squadre.
All’indiscusso riconoscimento si è aggiunto il plauso particolare del presidente regionale FIDAL, Prof. Vincenzo Caira. Grande soddisfazione è stata manifestata dal Dirigente scolastico, dai docenti di Scienze Motorie dell’istituto e dall’intera comunità scolastica.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736