Scuola. Open day:  Il “De nobili” di Catanzaro conferma un trend positivo di iscrizioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Scuola. Open day:  Il “De nobili” di Catanzaro conferma un trend positivo di iscrizioni

La possibilità di collegarsi da casa ha permesso maggiore  flessibilità e soprattutto facilità di accesso per  genitori  e ragazzi impegnati nella scelta della scuola  superiore

  26 febbraio 2021 11:54

Ad un mese dalla chiusura delle iscrizioni , l’Istituto “De Nobili” registra il successo degli open day online, divenuti necessari in tempo di pandemia. Sono state tante le famiglie che hanno partecipato agli incontri (tre in tutto, oltre ai laboratori specifici delle  discipline  di indirizzo) organizzati dal Liceo cittadino su piattaforma Meet con il coinvolgimento di un nutrito team di  docenti dei cinque indirizzi di studio dell’istituto.

La possibilità di collegarsi da casa ha permesso maggiore  flessibilità e soprattutto facilità di accesso per  genitori  e ragazzi impegnati nella scelta della scuola  superiore. “La notizia dei circa 170 iscritti - ha detto il Dirigente Gagliardi - non può che riempirci di orgoglio, soprattutto se si considera il momento epocale che sta vivendo la scuola italiana. Un successo per una scuola che ha una storia lunga e decisamente invidiabile nell’hinterland” .

Banner

Tradizione e innovazione: questo il binomio vincente dell’I.I.S. “ De Nobili”, che è riuscito a farsi apprezzare grazie alla capacità di affrontare anche questa sfida storica, conseguendo un risultato significativo, frutto di un impegno strenuo e  costante. “Il risultato raggiunto - continua Gagliardi - conferma la qualità dell’offerta formativa e l’importanza delle attività e dei progetti su cui continuamente lavoriamo. Per questo ringrazio le famiglie che ci hanno scelto e i docenti che si sono impegnati nel tour virtuale “ViviDenobili”. La passione per il proprio lavoro e l’impegno, dunque, ripagano e premiano una  scuola che si conferma comunità educante che  persegue come  fine la formazione di futuri uomini responsabili  e consapevoli.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner