Scuole a Catanzaro. Stavolta niente ordinanza: da domani si torna in aula fino alla prima media

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Scuole a Catanzaro. Stavolta niente ordinanza: da domani si torna in aula fino alla prima media

  06 aprile 2021 14:35

Da domani, mercoledì 7 aprile, a Catanzaro riprenderà la didattica in presenza negli asili nido, scuole elementari e prima media. Il sindaco Sergio Abramo approfondendo gli ultimi dati sui contagi censiti dall'Asp non ha ritenuto esserci i presupposti per l'adozione di un'ordinanza di chiusura, dopo l'ultima che aveva causato uno 'scontro' con il Tar. I contagi, negli ultimi giorni, sarebbero in calo

Del resto le maglie per disporre l'attivazione della Dad sono piuttosto strette. Il decreto del 1° aprile, che sarà in vigore da domani, dispone la non derogabilità della disposizione sulla didattica in presenza fino alla prima media. Tranne se ricorrono queste circostanze: "solo in casi di eccezionale e straordinaria necessità dovuta alla presenza di focolai o al rischio estremamente elevato di diffusione del virus SARS-CoV-2 o di sue varianti nella popolazione scolastica. I provvedimenti di deroga sono motivatamente adottati sentite le competenti autorità sanitarie e nel rispetto dei principi di adeguatezza e proporzionalità". Presupposti, per il momento, non presenti nelle scuole catanzaresi. Il sindaco, in ogni caso, vigilerà sull'evolversi della situazione ed è pronto ad intervenire in caso di recrudescenza del virus fra gli istituti scolastici.

Banner

Essendo la Calabria in zona rossa, invece, seconda e terza media, così come le scuole superiori svolgeranno le lezioni a distanza. (g.r.)

Banner

LEGGI QUI LE REGOLE SULLE SCUOLE DEL NUOVO DECRETO 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner