"La situazione del verde pubblico ormai rappresenta un’emergenza in tutta la città e purtroppo anche nelle scuole cittadine. Tutte le aree pertinenziali delle principali scuole comunali cittadine sono invase da una incontrollata crescita di erba e arbusti proprio ora, che con le belle giornate, i nostri bambini e ragazzi possono utilizzarle per fare attività didattiche all’aperto. Tale situazione di abbandono e disagio è frutto di una totale assenza di programmazione, sono ormai diversi anni che con l’arrivo della primavera le nostre scuole vengono invase dalla vegetazione creando notevoli problemi.
A questo si aggiunge anche una scarsa manutenzione delle aule che presentano diversi problemi come infissi rotti e mal funzionanti più volte segnalati ma senza un riscontro risolutivo.
Chiediamo quindi al sindaco di predisporre interventi rapidi e urgenti per ripristinare il normale decoro di queste aree e nel frattempo di programmare in maniera seria la manutenzione ordinaria di edifici e verde pubblico nell’intera città con interventi periodici".
Lo scrivono i Consiglieri comunali di Forza Italia Antonio Mastroianni e Matteo Folino.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736