
Scuole devastata a Catanzaro, urge "un sistema di difesa passiva idoneo a scongiurare il reiterarsi di simili deplorevoli eventi". Questo quanto emerso dalla riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è tenuta in mattinata, in videoconferenza, e alla quale hanno partecipato, oltre ai vertici delle forze dell’ordine provinciali, anche i rappresentanti del Comune di Catanzaro e dell’Ufficio Scolastico Regionale.
Nel corso dell’incontro sono stati esaminati recenti episodi di vandalismo che hanno interessato due istituti scolastici del Capoluogo, Patari e Aldisio, a pochi metri di distanza l'uno dall'altro, ed è stata condivisa la necessità di dotare le due scuole di un sistema di difesa passiva idoneo a scongiurare il reiterarsi di simili deplorevoli eventi.
Su tale aspetto il Comune di Catanzaro ha comunicato di aver già avviato le procedure per poter installare, presso gli istituti coinvolti, un sistema di videosorveglianza collegato alla sala operativa della Questura di Catanzaro, in modo da consentire un immediato intervento nel caso in cui episodi analoghi dovessero riproporsi in futuro.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797