Appuntamenti fissati per venerdì 15 e lunedì 18 settembre. Le attività riguarderanno a breve anche altre aree del capoluogo
09 settembre 2023 13:17Derattizzazioni previste per venerdì 15 e lunedì 18. L’ingresso a scuola è ormai imminente e il Comune di Catanzaro punta a garantire una ripartenza all’insegna della pulizia e dell’igiene a studenti e docenti dei plessi di pertinenza comunale. Questo l’obiettivo che ha spinto l’assessore all'Ambiente a calendarizzare due appuntamenti volti appunto a sradicare ratti e topi. Precisa la volontà di Giorgio Arcuri che non a caso ha inteso rilanciare le derattizzazioni dalle scuole, ma che già parla di altre iniziative fotocopia nel resto della città.
Anzi, appare già tutto deciso al punto che è lo stesso assessore a garantire: «Presto comunicheremo le altre date e rispettive zone». Dopo le ripetute attività di pulizia delle strade e rimozione di rifiuti abbandonati in improvvisate discariche a cielo aperto che si sono registrate ad Aranceto, insomma, il Comune non molla la presa e dà nuovo slancio a una tutela ambientale che inevitabilmente si intreccia con la salute pubblica.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736