"Strutturale, disciplinare ed assistenziale: sono i requisiti che MIUR e Ministero della Salute hanno ritenuto tanto positivi da restituire al Policlinico universitario la riapertura delle scuole di specializzazione medica precedentemente sospese e da aumentare i posti in quelle rimaste operative". Lo afferma Marco Polimeni, Presidente del Consiglio comunale di Catanzaro.
"La politica catanzarese e calabrese, a fronte di dati tanto inconfutabili, - aggiunge - deve avere chiaro che, per garantire alla nostra terra un sempre crescente sviluppo culturale, sociale e occupazionale non potrà che puntare sull’Ateneo".
"Per questo motivo - prosegue - auspico ed invito la Regione Calabria ad impegnarsi nel finanziamento di ulteriori posti di specializzazione, nel rispetto della normativa vigente, affinché, ai 200 posti già distribuiti dal Ministero, si possano aggiungere ulteriori posti riservati ai cittadini calabresi".
"Così facendo - conclude l’esponente politico - si potrà ridurre ancora di più la fuga verso altre regioni d’Italia dei nostri giovani medici formati presso l’Umg e non solo".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736