Secondo appuntamento con “Rinfresca lo stress”: domani dalle 18 alle 20 al KiosKo di Giovino

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Secondo appuntamento con “Rinfresca lo stress”: domani dalle 18 alle 20 al KiosKo di Giovino

Nuova attività del progetto “Tessere di Comunità”. Spazio alle attività motorie grazie anche alla preziosa collaborazione del Decathlon

  07 luglio 2020 17:56

Secondo appuntamento con “Rinfresca lo stress”, il villaggio educativo allestito nel Kiosko di località Giovino tutti i mercoledì di luglio nell’ambito di “Tessere di Comunità”, il progetto finanziato dai fondi CEI 8x1000 di Caritas Italiana, voluto dalla Diocesi di Catanzaro-Squillace e gestito dal Centro calabrese di solidarietà, che rilancia il proprio percorso di affiancamento e potenziamento del rapporto genitoriale e dell’intera comunità educante.

Sono state oltre venti le famiglie che mercoledì scorso hanno partecipato alle attività e agli incontri allestiti all’interno dell’accogliente spazio del KiosKo, fruendo oltre che dell’aperitivo antistress soprattutto delle aree tematiche per famiglie e bambini dai 0 ai 17 anni, che avranno a disposizione pedagogisti, sociologi, e psicologi per rafforzare le competenze educative dei genitori. I bambini sono stati, e saranno, seguiti da esperti qualificati come istruttori sportivi, animatori sociali e di prossimità, proprio per acquisire strumenti per gestire e affrontare lo stress accumulato in questi mesi, oltre che nella quotidianità delle relazioni familiari.

Banner

Un allegro e divertente spazio quello dedicato ai giochi e all’attività motoria nella pineta, allestito anche grazie alla preziosa collaborazione del Decathlon che ha sposato la causa di “Tessere di Comunità” mettendo a disposizione l’attrezzatura necessaria con una importante sponsorizzazione.

Banner

Il menù dai nomi evocativi si ripete, risultando sempre nuovo per passione e coinvolgimento: per i genitori di ragazze e ragazzi che superano soglia critica dell'adolescenza, gli operatori Claudio Falbo e Annarita Simone offrono una bella "Adolescenza flambè";  per i genitori dei più piccoli, da 6 a 11 anni, ci sono Cristina Marino e Andrea Barbuto con i "Bambini alla Capricciosa"; il contorno è offerto da Francesco Passafaro, con le sue incursioni letterarie, mentre Fabio Pirrotta offre la "Psicologia in sorsi" e Rosa Fiore il "Privee psicologico" di consulenze individuali e di coppia. Tutto questo mentre i più piccoli sono affidati alle "Coccole e Cure" di Angela Arone, i giochi in pineta sono affidati a Imma Mazzitelli e Serena Corrone, Vittorio Marino. Senza dimenticare la "Baby dance" con Kenia Maria Iglesia Vaillant. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner