Sede del Consiglio regionale a Catanzaro, Longo: "Giusta la proposta di Donato"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sede del Consiglio regionale a Catanzaro, Longo: "Giusta la proposta di Donato"

  15 aprile 2022 16:55

“Riportare il Consiglio Regionale a Catanzaro è una proposta sensata quanto logica. Bene ha fatto il Comitato che sostiene Valerio Donato come sindaco della città Capoluogo a rispolverare questa sacrosanta richiesta che abbatterebbe i costi della politica calabrese e renderebbe più razionale la macchina burocratica regionale". E' quanto dichiara Franco Longo, leader del movimento Alleanza per Catanzaro.

"Sulla stessa lunghezza d’onda dovrebbero essere anche gli altri candidati a sindaco di Catanzaro - prosegue-, anche alla luce dell’ennesima provocazione arrivata da Reggio Calabria, per bocca del capogruppo del PD Nicola Irto, “risentito” perché, udite-udite, a Catanzaro si era tenuta la riunione delle Commissioni fondi UE. Lo stesso Irto ha già dimenticato quando il compagno di partito Mario Oliverio teneva le riunioni di Giunta a Palazzo Campanella. In quel caso non c’era nessuno “sgarbo istituzionale”, tutto era lecito, quasi dovuto".

Banner

"Ha fatto non bene, ma benissimo il comitato elettorale di Valerio Donato a ribadire che per evitare ulteriori “sgarbi istituzionali” basterebbe riportare il Consiglio Regionale a Catanzaro. Sono convinto che siano della stessa idea anche gli altri candidati sindaco, Nicola Fiorita in primis, e ci auguriamo che lo stesso prenda pubblicamente le distanze da Nicola Irto chiedendo rispetto per le prerogative e le funzioni che la storia ha dato alla Catanzaro in quanto Capoluogo di Regione”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner