“Riportare il Consiglio Regionale a Catanzaro è una proposta sensata quanto logica. Bene ha fatto il Comitato che sostiene Valerio Donato come sindaco della città Capoluogo a rispolverare questa sacrosanta richiesta che abbatterebbe i costi della politica calabrese e renderebbe più razionale la macchina burocratica regionale". E' quanto dichiara Franco Longo, leader del movimento Alleanza per Catanzaro.
"Sulla stessa lunghezza d’onda dovrebbero essere anche gli altri candidati a sindaco di Catanzaro - prosegue-, anche alla luce dell’ennesima provocazione arrivata da Reggio Calabria, per bocca del capogruppo del PD Nicola Irto, “risentito” perché, udite-udite, a Catanzaro si era tenuta la riunione delle Commissioni fondi UE. Lo stesso Irto ha già dimenticato quando il compagno di partito Mario Oliverio teneva le riunioni di Giunta a Palazzo Campanella. In quel caso non c’era nessuno “sgarbo istituzionale”, tutto era lecito, quasi dovuto".
"Ha fatto non bene, ma benissimo il comitato elettorale di Valerio Donato a ribadire che per evitare ulteriori “sgarbi istituzionali” basterebbe riportare il Consiglio Regionale a Catanzaro. Sono convinto che siano della stessa idea anche gli altri candidati sindaco, Nicola Fiorita in primis, e ci auguriamo che lo stesso prenda pubblicamente le distanze da Nicola Irto chiedendo rispetto per le prerogative e le funzioni che la storia ha dato alla Catanzaro in quanto Capoluogo di Regione”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736