Sede Rai, Buccolieri: “Impegno e risultati concreti di questa Amministrazione”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sede Rai, Buccolieri: “Impegno e risultati concreti di questa Amministrazione”
Il consigliere comunale Gregorio Buccolieri
  06 maggio 2024 15:51

 
Nota del consigliere comunale Gregorio Buccolieri
 
“Le Importanti evoluzioni che riguardano il potenziamento dei servizi della Rai a Catanzaro e l'istituzione di una nuova redazione distaccata nel capoluogo di regione sono sempre di più il segno di un’Amministrazione che lavora concretamente e senza proclami.  Inoltre, questa sulla Rai è una battaglia che, come attivista politico, porto avanti da tempo e che finalmente inizia a prendere forma.
A marzo di quest'anno, mi sono fatto promotore di una delibera del consiglio comunale, approvata all’unanimità dai presenti, per sostenere la creazione di una redazione distaccata della TGR Calabria a Catanzaro. La delibera presentava un quadro chiaro: l'assenza di una sede distaccata della Rai nel nostro capoluogo di regione rappresentava un’anomalia nel panorama del servizio pubblico televisivo nazionale e pregiudicava la rappresentanza di un territorio vasto e ricco di peculiarità come quello centrale della Calabria, comprendente le province di Crotone e Vibo Valentia oltre allo stesso istmo di Catanzaro.
Le discussioni con i vertici regionali e nazionali della Rai, insieme agli incontri condotti dal nostro sindaco Nicola Fiorita, hanno portato a risultati concreti: è emerso un chiaro impegno per un immediato potenziamento dei servizi con la destinazione di due risorse giornalistiche dedicate al nostro territorio.
Non immaginavo che potessimo arrivare a tali risultati in tempi così brevi. Questa è la dimostrazione che con impegno concreto e collaborazione possiamo fare grandi cose per il nostro territorio”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner