Seduta mattutina per Iemmello e compagni e prevendita ancora bloccata

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Seduta mattutina per Iemmello e compagni e prevendita ancora bloccata

  08 maggio 2024 20:25

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Conto alla rovescia per l'ultima giornata del campionato di Serie B che si giocherà interamente venerdì sera alle 20.30.

Banner

Il Catanzaro affronterà la Sampdoria al Ceravolo in una gara che per le Aquile non conta nulla ai fini della classifica ma tanto sul piano simbolico, mentre per i blucherchiati rappresenta l'occasione per scalare una posizione in chiave play-off e disputare così il turno preliminare al Marassi.

Banner

Arrivando sesti i liguri giocherebbero il primo turno in casa, mentre finendo settimi o ottavi fuori dalle mura amiche con lo svantaggio si essere eliminati sul risultato di zero a zero dopo i tempi supplementari.

Banner

Insomma, la Samp di Pirlo che dopo una rimonta incredibile dalla zona retrocessione lotta per un bel posto al sole in vista dei play-off, ma deve guardare anche alle dirette concorrenti Brescia e Palermo.

I lombardi affronteranno il Bari al San Nicola in una sfida a dir poco drammatica per la salvezza, mentre i rosanero faranno visita al Südtirol che non ha più nulla da chiedere al campionato ma non regalerà nulla.

Per il Brescia sarà partita vera in un clima tesissimo, mentre i rosanero punteranno a salvaguardare la sesta posizione sbirciando costantemente i risultati delle concorrenti.

Per quanto riguarda la prevendita ancora tutto bloccato. I tafferugli e le forti tensioni tra sostenitori della Samp e del Genoa hanno suggerito all'Osservatorio di bloccare la vendita dei tagliandi prima di assumere decisioni appropriate.

Il Gos svolto ieri a Catanzaro infatti, in attesa del Ministero, non ha adottato alcuna determinazione.

Situazione molto delicata nel capoluogo ligure e questura allertata per le ripetute violenze registrate in diverse zone della città tra la due tifoserie storicamente rivali.

Possibile divieto di trasferta per i doriani come forma di punizione e probabile chiusura di entrambe le curve delle due tifoserie per uno o più turni.

Intanto, la tifoseria giallorossa scalpita per sapere quando inizierà la prevendita e già pensa ai play-off.

Le Aquile in mattinata hanno svolto la seduta dall'allenamento al PoliGiovino ma dovranno fare a ameno anche di Petriccione squalificato per un turno, oltre che di Ghion, D'Andrea e Ambrosino che ne ha per un mesetto.

Gara in cui il tecnico di Ari darà spazio a chi ha giocato di meno anche per dare minutaggio in previsione dei play-off-

A proposito di ciò, il presidente del Catanzaro Floriano Noto sollecitato sull'argomento ha commentato: "Ora che siamo in ballo, balliamo".

Un messaggi chiaro da parte del patron delle Aquile che non intende fare la comparsa ma vuole giocarsi questa chance fino all'ultimo secondo. 

GIUDICE SPORTIVO

Squalifica (V sanzione) per una giornata effettiva di gara per Jacopo Petriccione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

Ammonizione per Jari Vandeputte (VII sanzione) e Simone Pontisso (III sanzione). 

PROSSIMO E ULTIMO TURNO

SERIE BKT / TRENTOTTESIMA GIORNATA

CATANZARO vs SAMPDORIA in programma venerdì 10 aprile alle ore 20.30 allo Stadio “Nicola Ceravolo" di Catanzaro

ARBITRO dell'incontro: PERENZONI; ASSISTENTI: MASTRODONATO – YOSHIKAWA; IV UFFICIALE: ARENA; VAR: VALERI; AVAR: MUTO

PLAYOFF per l’ammissione al Campionato di Serie A

Turno preliminare (gara unica)

Venerdi` 17 maggio 2024 (6a vs 7a) – ore 20.30

Sabato 18 maggio 2024 (5a vs 8a) – ore 20.30 

Semifinali (andata)

Lunedi` 20 maggio 2024 (6a/7a vs 3a) – ore 20.30 

Martedi` 21 maggio 2024 (5a/8a vs 4a) – ore 20.30

Semifinali (ritorno)

Venerdi` 24 maggio 2024 (3a vs 6a/7a) – ore 20.30

Sabato 25 maggio 2024 (4a vs 5a/8a) – ore 20.30 

Finali

Giovedi` 30 maggio 2024 (andata) – ore 20.30 

Domenica 2 giugno 2024 (ritorno)* - ore 20.30

*Gara da disputarsi sul campo della squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.

NOTE

Gli abbinamenti definitivi delle gare di playoff e playout saranno resi noti, attraverso un comunicato Ufficiale, a seguito dell’avvenuta omologazione dei risultati della 38a giornata del Campionato Serie BKT 2023/2024.

Il programma potrebbe comunque essere oggetto di ulteriori modifiche e/o variazioni successive.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner