
«Sul vergognoso scippo del seggio alla Camera dei Deputati compiuto ai danni della collega Elisa Scutellà e a favore di Andrea Gentile, rampollo della potente famiglia cosentina di Forza Italia, sembra ci sia stato l’intervento determinante del Governatore della Calabria, Roberto Occhiuto, il quale, per mettere al sicuro l’operazione e indurre le altre forze di centrodestra a evitare possibili colpi di coda, pare si sia spinto addirittura a mettere in discussione la tenuta della sua maggioranza in regione».
È quanto fanno notare i parlamentari del Movimento 5 Stelle Riccardo Tucci, Anna Laura Orrico e Vittoria Baldino.
«In aula - aggiungono i pentastellati – l’indiscrezione dell'interferenza di Occhiuto è aleggiata per tutta la mattinata, fino a culminare via via in una palese denuncia con l’intervento di diversi deputati. La notizia ha trovato conferma poi, a “risultato incassato”, nel comunicato stampa dello stesso Andrea Gentile, il quale ha testualmente rivolto “Un ringraziamento particolare al presidente della regione Calabria, Roberto Occhiuto e al coordinatore regionale, Francesco Cannizzaro, per l'amicizia e il sostegno profuso nei confronti della mia persona”. La prova provata dell'interessamento di Occhiuto» - sottolineano.
«Pertanto - rimarcano i rappresentanti 5 stelle - prendiamo atto che Occhiuto piuttosto che occuparsi delle tante criticità che affliggono la Calabria, dalla sanità al lavoro, dalla viabilità ai servizi sociali, trovi il tempo per tessere trame di palazzo a Roma e blindare alleanze tra casati per il proprio futuro politico», concludono i 5 stelle.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797