Sono oltre seicento le pec arrivate in Cittadella per ottenere gli ambiti incarichi di vertice della Cittadella regionale. Gli avvisi per il reclutamento dei direttori generali dei dipartimenti sono stati pubblicati la settimana scorsa. Appena spirato il termine, gli uffici della Regione hanno cominciato la conta delle disponibilità manifestate. Precisazione: è probabile che un singolo 'aspirante' abbia indicato più di un dipartimento, dunque il numero dei candidati sarà presumibilmente inferiore a seicento. Ma comunque resta un numero piuttosto elevato.
In questi giorni, la macchina burocratica effettuerà i controlli formali sui documenti inviati e, stando al regolamento appena riformato, sul sito istituzionale saranno pubblicati gli elenchi dei candidati. Anche se l'avviso è unico, sia dirigenti interni e sia esterni, la valutazione dovrà avvenire inizialmente per i primi. Il pallino è in mano alla Giunta che dovrà deliberare il conferimento dei relativi incarichi. Tutto è partito dalla decisione del presidente Roberto Occhiuto di rimodulare la macchina amministrativa, passaggio che ha fatto decadere gli attuali dg, che sono rimasti o in 'reggenza' o 'in prorogatio'.
I dipartimenti in palio sono: 'Organizzazione e Risorse Umane', 'Presidenza', 'Infrastrutture e Lavori pubblici', 'Lavoro e welfare', 'Istruzione, Formazione e Pari Opportunità', 'Protezione civile', 'Programmazione Unitaria', 'Tutela della Salute e servizi socio-sanitari', 'Economia e Finanze', 'Sviluppo Economico e Attrattori culturali', 'Territorio e Ambiente', Agricoltura, risorse agroalimentari e Forestazione' e 'Turismo, Marketing territoriale e mobilità'. Sono esclusi: il coordinatore dell'avvocatura regionale, la Stazione unica appaltante e il capo di Gabinetto.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736