Selezione regionale "Miss principessa d'Europa",  prima tappa a Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Selezione regionale "Miss principessa d'Europa",  prima tappa a Catanzaro

  19 novembre 2023 15:06

Ripartenza alla grande per Conny Severini, patron nazionale del concorso "Miss principessa d'Europa" nonché talent scout Calabria e Sicilia, la quale, ha dato vita ad una Kermesse di alto spessore culturale e di bellezza lo scorso 16 novembre.

La prima selezione regionale si è svolta a Catanzaro a Palazzo De Nobili nella sala dei concerti. In prima linea anche quest'anno il suo immancabile staff composto da Maurizio Raise direttore generale, Resy D'Andrea responsabile marketing,  pubbliche relazioni e addetta ufficio stampa,  Valerio Gareri fotografo, Danilo Scalise videomaker, Silvia Felicetta responsabile recluting ragazze,  Morena Ferragina responsabile backstage, Andrea Durante direttore artistico, e la new entry la bellissima sicula Carla Salamò di Palermo referente per la regione Sicilia.

Banner

LA SERATA

La serata si apre all'insegna della cultura con la presentazione di un libro "Ottomani sullo stretto" , una meravigliosa raccolta di otto racconti scritti da 4 ex colleghi giornalisti: VINICIO LEONETTI , di Catanzaro,  MARCELLO MENTO, di Messina, DAVIDE MARCHETTA e ALDO MANTINEO anch'essi siciliani, che hanno messo nero su bianco fatti da loro vissuti  e documentati mai narrati per intero,  misti a fantasia, un libro che rapisce i lettori. A presentarlo  RESY D'ANDREA, con l'intervento e l'augurio dell'assessore alla cultura del comune di cz dottoressa DONATELLA MONTEVERDE.

Banner

Dopodiché ecco che la magia ha inizio con l'incedere flessuoso e altèro di 17 splendide miss che hanno calcato mirabilmente e magistralmente le scene. Le miss hanno indossato i monili dell'artigiana calabrese RESY D'ANDREA che porta, all'uopo, anche quest'anno, la sua Calabria su porcellana di Limoges.

Banner

PRIMA REGINETTA

La prima reginetta che raggiunge il traguardo nazionale è la giovanissima DORIS PIA SIGNORELLO, di Girifalco di soli 13 anni. Special guest della serata la miss calabria 2023 CHIARA COSENTINO che apre la passerella.
Ospiti di eccezione si avvicendano tra di loro nel corso della serata: MARISA VERGATA che rapisce l'udito con la sua ugola incantevole che nonostante la sua giovanissima età vanta un curriculum eccellente in campo musicale;
La scuola di recitazione di ENZO COREA, che da oltre 30 anni accompagna generazioni di ragazzi e ragazze verso l’avventura della recitazione, diretta da SALVATORE EMILIO COREA e dalla Compagnia del Teatro di Mu, che ci offre un assaggio della sua professionalità facendo esibire i suoi giovani in una performance di alto spessore.

La ballerina di danza del ventre CARLA SALAMO' siciliana che stupisce l'occhio di chi la osserva.
Sempre CLAUDIA VEGA splendida conduttrice delle tappe calabresi del concorso, e alla consolle DOMENICO SCAMARCIA impeccabile come sempre.

LA GIURIA

Giuria di qualità d'eccezione composta dal dottor VINICIO LEONETTI, presidente di giuria, giornalista e scrittore, che ha collaborato con Milano finanza, col corriere della sera,  col sole 24 ore, con la gazzetta del sud. Scrittore già affermato per il libro "Eroine" per il quale ottiene numerosi premi in campo nazionale; dall'avvocato MARCELLO MENTO, giornalista della gazzetta del sud e del quotidiano, cultore dell'arte, ha scritto testi numerosi anch'egli detentore di svariati premi in campo nazionale. Da SILVIA PETROSILLO, finalista nazionale 2022 modella e fotomodella ha posato per il fotografo di moda MATTEO MIGNANI per il calendario Vogue top models Agency; Da GIANMARCO GRANDINETTI, imprenditore, cresciuto nelle attività imprenditoriale di famiglia, appassionato di automobilismo e pilota di vetture da corsa. Dalle docenti Annamaria Caruso ed Elena Scanga. 

La dottoressa Severini ci tiene a sottolineare che quest'anno il concorso verrà improntato, oltre che sulla bellezza, ancora di più sulla cultura, cosa per lei assolutamente fondamentale, che va a completare il  percorso che le sue miss andranno a fare.

Un grazie speciale va al Comune di Catanzaro,  nella persona di Andrea Critelli e Filippo Capellupo, presidente UNPLI,  che, per l'occasione, ha dedicato un augurio speciale per le ragazze con la sua presenza.

Tantissime emozioni e sorprese  in serbo per le prossime tappe.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner