Sellia, comune campione di finanziamenti sulla mitigazione del rischio idrogeologico

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sellia, comune campione di finanziamenti sulla mitigazione del rischio idrogeologico
Veduta di Sellia
  18 luglio 2023 07:59

5 milioni di euro in 10 anni, è questa la cifra ottenuta dal comune di Sellia per mitigare il  rischio idrogeologico. È proprio di questi giorni la notizia di un ulteriore milione di euro di finanziamenti concesso dela Ministero dell'interno al comune di Sellia  necessario a completare la messa in sicurezza dell'area del Castello Biazantino. 

“Abbiamo realizzato la quasi totalità delle opere fino ad ora  finanziate intervenendo nel centro storico e nella parte nuove del paese dove importanti movimenti di frana mettevano a rischio abitazioni e cittadini”, spiega il sindaco Davide Zicchinella, che assicura; “Lavoreremo alacremente per mettere a frutto anche quest'ultimo finanziamento . Abbiamo dimostrato di sapere ottenere i finanziamenti ma, cosa non meno difficile, di sapere realizzare le opere. Gli ultimi interventi sono in corso in questi giorni dietro piazza Madonna della Neve. Ma a questo punto non saranno gli ultimi ma (per ora) i penultimi”. 

Banner

Sul tema della prevenzione del rischio idrogeologico Sellia è uno dei comuni più virtuosi d'Italia e fra i primi d'Europa avendo investito fondi pari a 10 mila euro per ogni cittadino residente. “Un record  assoluto e importante essendo in gioco l'incolumità dei cittadini e la salvaguardia del territorio”, conclude il sindaco Zicchinella.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner