Sono partiti lunedì scorso i lavori di riqualificazione del vecchio e degradato muro di contenimento sottostante la scalinata della "Portabella", a Sellia.
"Costuito con fondi dell'allora "Cassa del Mezzogiorno" necessitava assolutamente di un intervento di ripristino. Il muro in questione si trova in una zona di transizione fra il Borgo Antico e la parte "nuova" del paese, costruita dopo gli eventi alluvionali del 1943. abbiamo pensato di riqualificare la parte più rovinata di questo muro ma non ci siamo limitati a questo. Oltre a renderlo più sicuro abbiamo pensato di renderlo anche più bello. Abbiamo deciso di trasformare un muro degradato in un originale "Muro degli Hashtag". L'ormai utilizzatissimo "cancelletto#" usato sui #Social per dare risalto ad un tema (trend topic) del momento", afferma Davide Zicchinella, sindaco di Sellia.
"Sul nostro "Muro degli Hashtag" partiamo ovviamente dalla parola Sellia per sviluppare altre 9 parole o brevi frasi (10 scritte totali) grazie alle quali descriveremo, appunto, le tipicità del nostro Borgo. Ciò che fa di Sellia un Borgo Unico e conosciuto in Italia e nel Mondo! #musei #avventura #evo #vietatomorire #salute solo per citarne alcune. Quello che era un muro ammalorato in cemento sarà tutto riqualificato e con le scritte apposte diventerà il #bigliettodavisita di Sellia, agli occhi di coloro i quali, in questa, per altro, obbligata via di passaggio, transiteranno per il Paese", spiega il sindaco.
"Abbiamo previsto sulla parte superiore del muro di fare installare una scossalina a protezione del muro stesso, funzionale anche per installare un tubo di luci tricolori a led per dare ancora più risalto a questa nostra #Opera. #Tradizione e #Innovazione continueranno ad essere i fari che guideranno la nostra azione amministrativa. Ripartiamo dopo un periodo certamente non facile, nel quale, però- conclude Zicchinella- non abbiamo difettato di idee e di iniziative amministrative, per continuare a fare di Sellia un #BorgoStaordinario . #Murodeglihasthtag #Sellia2024 #solocoseuniche"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736