Tra i diciassette comuni calabresi premiati dalla Fee, Federazione Internazionale per l'Educazione Ambientale, troviamo anche la cittadina ionica di Sellia Marina. Tanta la soddisfazione espressa dal primo cittadino Francesco Mauro, che ha commentato il quinto appuntamento con l’assegnazione del prestigioso vessillo.
“La storia, straordinaria ed entusiasmante, si ripete! Il nostro Paese, ancora una volta, è annoverato tra i comuni d'Italia con le spiagge più belle! La Bandiera Blu, sintesi di qualità ambientali ed efficienza, è un attrattore turistico straordinario; in questi anni, grazie al prestigioso vessillo, Sellia Marina, è diventata meta di decine di migliaia di turisti con positivi risvolti per l'intera economia locale. Oltre 3 mila posti letto (nelle strutture ricettive) e migliaia di seconde case, nel periodo estivo, negli ultimi anni sono risultati sold out”.
“Premiate, dunque, le politiche Turistiche e Ambientali dell'Amministrazione Comunale, le qualità Paesaggistiche del territorio, i servizi turistici, le attività didattiche e le iniziative ambientali, svolte durante l'anno dalle scuole, dall'oratorio parrocchiale, dalle associazioni e dai cittadini. Un primato, quello della Bandiera Blu, che rende soddisfatta la mia Amministrazione e inorgoglisce tutta la nostra comunità e coloro che amano e apprezzano Sellia Marina”.
“L'occasione, altresì- conclude Mauro- per ringraziare il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto e L' Assessore al Turismo Fausto Orsomarso per la sensibilità e l'attenzione dimostrata verso i Comuni calabresi Bandiera Blu, stanziando per ciascun Ente, un finanziamento di 30 mila euro”.
In totale ora in Calabria sono 17 le località che hanno ottenuto la prestigiosa attestazione che viene assegnata ai Comuni rivieraschi e ai porti turistici che raggiungono alti standard nella qualità delle acque e dei servizi. Si tratta di Tortora, Praia a Mare, San Nicola Arcella, Santa Maria del Cedro, Diamante, Roseto Capo Spulico, Trebisacce e Villapiana (Cosenza); Cirò Marina e Melissa (Crotone); Sellia Marina e Soverato (Catanzaro); Tropea (Vibo Valentia); Roccella Jonica e Siderno (Reggio Calabria).
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736