Sellia Marina, giovane soccorso in spiaggia: ambulanza giunge da Sersale e il sindaco Mauro striglia l’Asp

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sellia Marina, giovane soccorso in spiaggia: ambulanza giunge da Sersale e il sindaco Mauro striglia l’Asp

  27 luglio 2022 15:49

di FRANCESCA FROIO

Sono stabili le condizioni del giovane ventiduenne che, poco fa, presso uno stabilimento balneare di Sellia Marina, ha accusato un malore.

Banner

Fondamentale e immediato l'intervento dei presenti, il ragazzo, infatti, all'arrivo dei soccorsi sopraggiunti da Sersale, aveva già ripreso i sensi.

Banner

Una storia a lieto fine quella di L.G., che ancora una volta prova l'importanza e l'urgenza della medicalizzazione della postazione SUEM 118 di Sellia Marina.

Banner

 Aspetto messo in risalto, giusto questa mattina, dallo stesso sindaco Francesco Mauro, con una lettera in cui scrive:" #APPELLO ???
#SUEM118SelliaMarina_MedicalizzataSUBITO! 

Alla C.a. di

Ill.mo PRESIDENTE della Regione Calabria
Roberto OCCHIUTO -Commissario della Sanità- 

Ill.mo Dott. Cosimo Francesco ZURZOLO
Direttore ASL di Cz Medicina D'Urgenza e Pronto Soccorso 

Epc
S.E. Il PREFETTO di Catanzaro
D.ssa Maria Teresa CUCINOTTA 

La postazione SUEM 118 di Sellia Marina in questi giorni non risulta essere Medicalizzata contrariamente alle deliberazioni dell'Asp di Catanzaro!
Ciò è di una #gravità_inaudita!
Si sono verificati incidenti mortali e richieste di soccorso cui è intervenuta l'ambulanza senza medico e con solo autista e personale infermieristico. Personale infermieristico che, per protocollo, assolutamente non può grantire il completo intervento d'urgenza!
In più occasioni per fortuna è dovuto intervenire  l'elisoccorso, allertato dal personale dell'ambulanza e/o dalle forze dell'ordine, ma solo dopo ulteriore perdita di tempo prezioso per il soccorso. 

Non garantire il soccorso d'urgenza, con la presenza del medico in ambulanza, tra l'altro nel nostro bacino di utenza ove in questo momento risiedono centinaia di migliaia di Cittadini e Turisti, è mettere a serio rischio la salute e la vita di tante persone!
Non bisogna perdere altro tempo! 
Si intervenga subito!
A tal fine, faccio un accorato appello alla sensibilità del Presidente della Regione Roberto Occhiuto, in qualità di Commissario straordinario della Sanità in Calabria, ed al Dott. Zurzolo Responsabile del Servizio, di fare luce a quanto sta accadendo in questi giorni al SUEM 118 di Sellia Marina e di rimediare con soluzioni urgenti ed adeguate, tali da garantire la presenza del medico in ambulanza e quindi il Soccorso d'urgenza!
Certo dell'accogliemento della presente, in attesa di riscontro, Distinti saluti. 

Il Sindaco
Ing. Francesco MAURO'

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner