Sellia Marina, il “Comitato San Vincenzo” prende forma e incontra il sindaco Francesco Mauro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sellia Marina, il “Comitato San Vincenzo” prende forma e incontra il sindaco  Francesco Mauro

  16 giugno 2022 11:53

Prende forma, in località San Vincenzo ( Zona Triton), Il costituendo “Comitato San Vincenzo”. Motore di tutto la volontà e l'impegno  di portare l'area in questione al centro dell'azione amministrativa. "Il Comitato - spiegano i promotori - è composto prevalentemente da persone provenienti da fuori regione, che tutti gli anni popolano questa zona, contribuendo allo sviluppo del turismo locale e promovendo il territorio oltre i confini regionali. Lo stesso- continuano i diretti interessati-  nasce con diverse finalità, tra le principali quelle di promuovere la tutela del territorio, lo studio e l’approfondimento dei problemi attraverso proposte in ordine alla gestione pubblica di servizi sociali, urbani, ambientali, sportivi, socio- assistenziali, socio-sanitari e culturali, al fine di migliorare le condizioni di vita del quartiere Località San Vincenzo".

Nato per portare avanti una costruttiva collaborazione con l'amministrazione comunale, e mettere località San Vincenzo di nuovo al centro degli interessi dell'amministrazione stessa, l' organismo punterebbe dunque a rappresentare le istanze del territorio all'amministrazione comunale, ma anche ad altri obiettivi. Tra questi: la verifica l'attuazione dei processi di consultazione, lo stimolare la partecipazione alla vita sociale, il collaborare con le organizzazioni limitrofe e similari.

Banner

" Nell'attività da programmare e portare avanti rientra anche la gestione delle manifestazioni e delle iniziative a carattere sociale, culturale e turistico- sottolineano i componenti del costituendo comitato- puntando realizzare una costruttiva collaborazione con l'amministrazione comunale e al mettere località San Vincenzo di nuovo al centro degli interessi dell'amministrazione stessa, al fine di salvaguardare quella che è e deve essere un'area importante da valorizzare, custodire e tenere con cura non solo nel corso della stagione estiva ma durante tutti i mesi dell'anno".

Banner

Tanti gli obiettivi che il costituendo Comitato di località San Vincenzo vuole raggiungere già dai primi passi, mossi verso quello che punta a divenire un costante cammino. Tra questi rientrano elementi come la pulizia delle strade, della spiaggia, la sistemazione del muretto fronte mare, l'ampliamento dei bidoni "bandiera blu", in questo momento insufficienti a livello di capienza per il numero elevato di turisti e visitatori. Ma non solo. "Tra le nostre richieste - sottolineano dal comitato- anche la presenza costante della polizia municipale per il controllo del territorio e la realizzazione di segnaletica verticale stradale, per evitare che le macchine possano parcheggiare sulla stradina già stretta che porta al piazzale antistante al mare".

Banner

"Durante l'incontro con il sindaco Mauro- aggiungono i presenti- abbiamo chiesto allo stesso di riappropriarsi del suo territorio e di tenere presente località San Vincenzo per eventuali finanziamenti di progetti per la riqualificazione dell'aria che, fino a questo momento, non sono mai stati presi in considerazione. Tutte le energie, infatti, sono state riversate sul lungomare di Sellia Marina". "Vigileremo e ci impegneremmo affinché anche la zona in questione sia oggetto di azioni puntuali, concrete e visibili, visto l'imminente inizio della stagione estiva.  Onde evitare il verificarsi degli enormi disagi che si sono riscontrati nella stagione estiva 2021,  in cui l’incuria e lo stato di abbandono l’ha fatta da padrone, nonostante la tanto pubblicizzata Bandiera Blu".

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner