La curiosità dei più piccoli ed il sapere e la voglia di trasmetterlo dei più grandi si sono incontrati ieri, durante un nuovo appuntamento con la rassegna letteraria Blu d’Autore.
Un’iniziativa, quella svoltosi all’interno dell’oratorio parrocchiale di Sellia Marina, che ha visto l’autore dell’ originale e affascinante romanzo “Il fantastico mondo di Tom”, Massimiliano Lepera, condurre i ragazzi tra le pagine del libro che rimanda all’Odissea attraverso una chiave particolare e accattivante, capace di stimolare nei giovani la voglia di andarne ad approfondire l’opera originale.
Miti e Magia, ma anche sentimenti veri e propri come l’amore e la malinconia, hanno catturato l’attenzione dei piccoli grandi fruitori, che non si sono risparmiati nel porre domande o esprimere pensieri personali, dando prova di grande coinvolgimento.
Assieme al giovane scrittore catanzarese, nella vita anche docente, giornalista e cantautore, la professoressa Paola Ferragina che dialogando con Lepera ha ricordato la bellezza ed il valore della curiosità, motore dell'esistenza stessa.
La Manifestazione si è conclusa con l’intervento dell’organizzatrice della rassegna, giunta con successo alla sua terza edizione, la Dottoressa Chiara Mignogna, prefetto del Rotary Club Catanzaro, e con i saluti dello stesso presidente Vito Verrastro.
Verrastro, ringraziando i ragazzi per l’attenzione e la notevole partecipazione, ha ricordato loro il valore del mettersi in gioco a favore dei nostri territori a qualsiasi età, spiegando, inoltre, l’importanza ed il ruolo dei Club Service come il Rotary.
L’incontro, moderato dalla giornalista a Francesca Froio de La Nuova Calabria, ha rappresentato per grandi e piccini un meraviglioso momento di crescita e confronto non solo culturale e formativo, ma anche umano.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736