Sellia Marina. La disperazione di una coppia di genitori: "Difficoltà nel ritirare il latte per nostra figlia disabile"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sellia Marina. La disperazione di una coppia di genitori: "Difficoltà nel ritirare il latte per nostra figlia disabile"

  10 settembre 2021 07:06

di CLAUDIA FISCILETTI

"Al momento non abbiamo il latte che cerca, per problemi di trasporto, in sostituzione possiamo darle quest'altro tipo, molto simile", queste le parole che si è sentito rivolgere Antonio Davoli, di Sellia Marina, papà di Beatrice, 22enne con gravi problemi di disabilità, quando è andato a ritirare il prodotto ieri mattina nella Farmacia territoriale dell'Asp, a Catanzaro Lido.

Banner

Il latte, il Nutrini Peptisorb nello specifico, è di vitale importanza per Beatrice. La sua fonte di nutrimento primaria, ieri mattina, non c'era, e i genitori, giustamente, si sono dati da fare per risolvere il problema, almeno in maniera provvisoria finché il latte non possa essere nuovamente ritirato nella farmacia da cui si sono sempre serviti, con il piano terapeutico. Il problema nell'accettare il latte sostitutivo, lo spiega la madre di Beatrice: "Provare qualcosa di nuovo per l'alimentazione di mia figlia sarebbe un'incognita. In questo caso ci sono più calorie e dovrei prestare più attenzione nel diluirlo e razionarlo. Da dieci anni uso questo prodotto e Beatrice non ha mai avuto problemi, se do questo nuovo latte a mia figlia chi me lo assicura che poi non ci saranno conseguenze?".

Banner

Il papà di Beatrice, poi, ci tiene a precisare: "Non me la prendo con la Farmacia, ma con il Provveditorato. Il sistema non funziona, cose di vitale importanza come il nutrimento di mia figlia, la vita di mia figlia, non possono mancare". La matassa del problema, poi, diviene più intricata quando, attraverso un passaparola solidale, i genitori vengono a sapere che una farmacia privata di Catanzaro ha a disposizione il latte, a pagamento. A questo punto si chiedono: "Perché una farmacia è riuscita a reperire il latte, a pagamento, mentre l'altra ha problemi di consegna?".

Banner

In mattinata i genitori andranno a ritirare il latte messo a disposizione dalla farmacia ma precisano che "si tratta di una soluzione provvisoria che risolverà il problema solo per un paio di giorni, e poi?".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner