Nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio, volto al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari delle Stazioni di Sellia Marina e Simeri Crichi, coadiuvati da un’unità cinofila dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, hanno tratto in arresto due 37enni di Sellia Marina, Alessandro Capace e Antonio Scandale, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.
Da alcune settimane i carabinieri avevano avviato il monitoraggio dello strano andirivieni di soggetti che proveniva da un’abitazione isolata del centro del litorale jonico, sino al blitz che ha concesso di rinvenire, all’esito di una perquisizione domiciliare, circa 40 grammi di cocaina, 10 grammi tra marijuana ed hashish, già in parte divisi in dosi, materiale per la pesatura ed il confezionamento della sostanza stupefacente, nonché oltre 300 euro in banconote di piccolo taglio, provento dell’illecita attività.
Ad esito dell’udienza di convalida degli arresti, il G.I.P. presso il Tribunale di Catanzaro ha disposto la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Sellia Marina per i due indagati, difesi dagli avvocati Luigi Falcone e Vincenzo Puccio.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736