Sellia Marina, progetto “No alla violenza, rispettiamoci”: domani la giornata conclusiva

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sellia Marina, progetto “No alla violenza, rispettiamoci”: domani la giornata conclusiva

  07 marzo 2022 16:30

In occasione della Giornata internazionale della Donna si svolgerà l’evento di sensibilizzazione contro la violenza promosso dalla Commissione Pari Opportunità provinciale di Catanzaro e dalla Commissione Pari Opportunità di Sellia Marina, a conclusione del percorso formativo multidisciplinare dal titolo “No alla violenza, rispettiamoci”. Il progetto, avviato il 25 novembre 2021, è stato organizzato con l’obiettivo di fornire dati ed informazioni sul fenomeno e strumenti utili per prevenire e riconoscere le varie forme di violenza. Grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con l’Istituto Comprensivo di Sellia Marina, il percorso ha dato vita ad un’alleanza educativa tra famiglia, scuola ed istituzioni finalizzata alla trasmissione del valore del rispetto e della cultura delle pari opportunità.

Al termine del progetto “NO alla violenza, rispettiamoci” è stato pubblicato un bando per la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione contro la violenza ideata dagli studenti coinvolti con la supervisione del corpo docente. Martedì 8 marzo, alle ore 10, nell’Oratorio di Sellia Marina saranno resi noti i nomi dei vincitori del concorso. 

Banner

Alla cerimonia di premiazione, che si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni anti-covid, parteciperanno: Francesco Mauro, sindaco di Sellia Marina; Donatella Soluri, presidente Commissione pari opportunità della Provincia di Catanzaro; Maria Amelio, assessore alle pari opportunità del Comune di Sellia Marina; Giulio Comerci, Dirigente scolastico dell'I.C. di Sellia Marina.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner