Procede a passo spedito l’impegno preso dal comitato località San Vincenzo, che nei giorni scorsi ha incontrato il sindaco di Sellia Marina, Francesco Mauro, accompagnato dall’assessore Fulciniti.
Il comitato di località San Vincenzo, che ha come obiettivo il recupero e alla valorizzazione dell'area, importante attrattiva per lo sviluppo turistico di Sellia Marina, fa sapere: “ Durante l’incontro, nel piazzale antistante il Café de Mar di località San Vincenzo, in zona Triton, abbiamo chiesto al sindaco Mauro di recarsi sul luogo per poter constatare lui stesso la situazione di degrado e di totale totale abbandono che noi residenti e villeggianti siamo costretti a subire da anni".
Durante l’incontro, che ha rappresentato un’occasione per ribadire la richiesta di maggiore presenza sul territorio da parte delle istituzioni, e dopo un confronto attento, a tratti animato e proficuo,? volto alla collaborazione e con il solo fine di lavorare per migliorare il territorio, si è deciso di affrontare e risolvere entro 10 giorni alcune criticità.
Tra le tante sembrerebbero figurare in particolare: la pulizia del piazzale e della strada che porta al mare; l'allestimento di un' isola ecologica sul piazzale; il ripristino della segnaletica stradale (divieto di sosta) nel vialetto che porta al mare.
“ Dopo l’incontro- fanno sapere dal comitato- gli operai del comune si sono occupati della pulizia del piazzale antistante il Cafè de Mar, mentre, in questi giorni, sarà in programma, come risposta del territorio e dei residenti, una giornata ecologica, assieme ai bambini, per promuovere lo spirito di collaborazione tra il comitato e gli amministratori”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736