Sellia Marina si prepara a una serata di arte, musica e sapori con "CultUria"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sellia Marina si prepara a una serata di arte, musica e sapori con "CultUria"

  08 agosto 2025 11:52

Tutto pronto a Sellia Marina, nella frazione Uria, per il tradizionale appuntamento estivo che si presenterà questa volta con una veste completamente rinnovata e ricca di sorprese. L'Associazione Culturale Trischene è pronta a presentare "CultUria", un evento che trasformerà il suggestivo borgo di Uria in un crocevia di creatività, tradizione e divertimento (GUARDA IL VIDEO)

Lunedì 11 agosto, a partire dalle ore 20.00, il centro storico di Uria, Sellia Marina, si animerà grazie a un'esplosione di talenti. L'iniziativa, che si inserisce nel solco delle celebrazioni agostane, si distingue quest'anno per un'offerta multiforme e accattivante. L'anima dell'evento, come suggerisce il nome, è un connubio perfetto tra cultura e tradizione locale, che prende vita attraverso diverse espressioni artistiche.

Banner

Gli appassionati di musica saranno accontentati da un coinvolgente "Music Fest" con DJ set e artisti locali, che faranno da colonna sonora a una serata indimenticabile. Ma la vera novità è l'introduzione di un percorso artistico inedito: numerosi artisti di street art, infatti, arricchiranno le vie del borgo con le loro opere, creando un'atmosfera magica e trasformando ogni angolo in una galleria a cielo aperto.

Banner

E per i buongustai? L'evento si trasforma in un vero e proprio viaggio culinario attraverso la Calabria. Il "Street Food - Le Cinque Province" proporrà un'ampia selezione di specialità gastronomiche, permettendo ai visitatori di assaporare i piatti tipici di ogni provincia calabrese. Un'occasione unica per deliziare il palato e scoprire le eccellenze del territorio in un'unica, gustosa, serata.

Banner

"Non mancate all'appuntamento con "CultUria" - dichiarano gli organizzatori- l'evento che celebra il cuore pulsante della Calabria tra arte, musica e tradizioni. Lasciatevi incantare dalla bellezza del borgo, dai suoni avvolgenti e dai sapori inconfondibili della nostra terra".

Tutti pronti, dunque,  a vivere un'esperienza che nutrirà l'anima e il palato. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner