Sellia Marina, siglato oggi il patto che guarda alla "Rigenerazione urbana": 5 comuni coinvolti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sellia Marina, siglato oggi il patto che guarda alla "Rigenerazione urbana": 5 comuni coinvolti

  22 aprile 2022 15:28

Sellia Marina, nelle vesti di comune capofila, ha ospitato questa mattina la firma dell'importante convenzione di "Rigenerazione urbana", che vede coinvolte le vicine realtà di Cropani, Soveria Simeri, Botricello e Belcastro, nell’ambito dei progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione dei fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale. 

L'intervento, denominato "Progetto di rigenerazione urbana: Infrastrutture Sportive e Sociali di Comuni dell'alto Jonio Catanzarese" rappresenta un significativo passo in avanti per i territori tutti, sancito dalla convenzione siglata per partecipare in forma associata alla procedura selettiva ai sensi dell'art. 1 della Legge n. 234/2001. 

Banner

A fare gli onori di casa il sindaco di Sellia Marina Francesco Mauro, che ha ospitato i colleghi Raffaele Mercurio (Cropani), Domenico Cosco (ViceSindaco di Soveria Simeri), Michelangelo Ciurleo (Botricello) e Antonio Torchia (Belcastro). 

Banner

"La convenzione stipulata questa mattina è solo uno dei tanti progetti cui si aggiunge alle opportunità prevista dal PNRR a cui stiamo partecipando. È un momento significativo e strategico ed assume un significato politico importante di "condivisione comprensoriale" di scelte di sviluppo territoriale- ha spiegato lo stesso Mauro- Come comprensorio, continueremo a cogliere le enormi opportunità consentite dalle risorse messe a disposizione dal Governo Nazionale e Regionale".

Banner

"Ciò sarà possibile anche al determinante lavoro degli uffici comunali. A tal proposito, anche a nome dei colleghi rivolgo un ringraziamento a tutti i Tecnici ed Amministrativi dei comuni sottoscrittori della Convenzione nonché all'ufficio PNRR di Sellia Marina che ha coordinato le procedure tecnico-amministrative".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner