Sellia Marina s'illumina di rosso per dire ancora una volta no alla violenza sulle Donne

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sellia Marina s'illumina di rosso per dire ancora una volta no alla violenza sulle Donne

  23 novembre 2023 11:21

Giorno 25 novembre l'Amministrazione Comunaledi Sellia Marina promuoverà un ulteriore momento di sensibilizzazione contro la violenza: illuminando  di rosso il palazzo della Sala delle Culture "Vittorio de Seta".
Il colore rosso, per testimoniare la forza dell'amore, della passione, delle emozioni, ma anche tristemente  ricordare la barbarie della violenza subita, l'ingiustizia del non poter "Essere" pienamente e liberamente, il sangue dei femminicidi, con troppa frequenza versato. Per ultimo quello di Giulia.
Il rosso, per rinnovare l'invito a riflettere e far riflettere, a dire NO all'indifferenza,  in favore della condivisione di responsabilità e dell' empatia.

"Ancora oggi, donne vittime di violenze, solo perché donne! Per mano di "uomini " aggressori che si arrogano il diritto di negare diritti, persino il diritto alla VITA!
Un fenomeno, ed è già triste doverlo così definire, verso il quale nessuno può restare indifferente e tutti abbiamo il dovere, morale, istituzionale, civile, di contrastarne l'inquietante diffusione". A dichiararlo è l' Assessore alle Pari Opportunità Maria Amelio, che ricorda: "Si impone, pertanto, la necessità  di cooperare per un cambiamento culturale, inderogabile, in cui parole chiave ed obiettivi siano il RISPETTO e la LIBERTÀ, propri e dell'altro, attraverso iniziative, sforzi, collaborazioni, diversi difronte ad un problema dai diversi aspetti".

Banner


"Un messaggio - conclude Amelio- che si vorrà rafforzare ed amplificare anche attraverso l'iniziativa di sensibilizzazione culturale, promossa dalla CCPO e supportata dall' Amministrazione, che si svolgerà dal 25 al 30 novembre: sulla già installata Panchina Rossa, monumento alla Non Violenza, pagine di storie, di vissuti di donne, per discutere, riflettere, confrontarsi. NO al silenzio, insieme!"

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner