di FRANCESCA FROIO
SELLIA MARINA - Inaugurata alla presenza del presidente provinciale Franco Pietro Parrottino, la sede Avis di Sellia Marina, che fungerà anche da punto salute. A fare gli onori di casa il neopresidente Carmine Pristerà, affiancato dal suo direttivo composto da Bernardina Vono in qualità di vicepresidente, Pietro Mauro (tesoriere), Alessandra Doria (segretario), Paola Talarico (consigliere) ed ancora Filomena Valentino, Antonio Procopio, Franco Greco e Maria Paola Talarico.
"Voglio ringraziare tutti coloro che hanno permesso tutto questo- ha dichiarato Pristerà- Il senso civico e quello di appartenenza ci hanno condotti verso il prendere un impegno che porteremo avanti con tutta la concretezza che merita".
"Ci attende un importante lavoro comune sui seguenti temi: attuazione di tutte le norme e le disposizioni ministeriali relative ai requisiti di qualità e sicurezza del sangue e degli emocomponenti, azioni di miglioramento organizzativo rivolto sia all’autosufficienza di sangue e plasma, che al progetto che abbraccia anche la tutela per la salute del cittadino e al supporto delle attività dei dirigenti associativi, mediante adeguati processi formativi e innovazioni tecnologiche - ha sottolineato Pristerà- perché Avis non è solo donazione, Avis è formazione, condivisione, cultura di vita". Un’idea progettuale importante, quella di Punto Salute, nata, come specificato dal presidente provinciale Parrottino, "Dall’esigenza di dare un valore aggiunto a tutto ciò che Avis rappresenta, oltre all’importante aspetto del donare, si punta, infatti, attraverso punto salute, anche sulla prevenzione, un campo d’azione sempre più importante".
Numerosi sono infatti i protocolli di intesa dedicati alla prevenzione ed i progetti incentrati anche all’efficienza dei servizi, presso i punti saluti è infatti possibile apprendere le procedure di prenotazione visite specialistiche presso l’asp, mediante portale.
Un attestato di stima è giunto anche da parte di Francesco Mauro, primo cittadino di Sellia Marina, che ha affermato "Questo appuntamento non rappresenta la semplice apertura di un Punto salute, è una esaltazione di un valore, quello della solidarietà, ognuno di voi dona un grande contributo con il proprio operato, dando vita ad un servizio che fa onore al nostro comune". Iniziative come queste vanno sostenute e promesse, la nostra amministrazione non può che esserci sempre".
Una giornata importante per Sellia marina dunque, alla quale hanno preso parte diverse associazioni del territorio ed i Parroci Don Giuseppe e Don Rosario. Buon lavoro a Carmine Pristerà ed alla sua squadra, già impegnata nella stesura di un ricco programma che vede al centro la prevenzione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736