Sellia rende omaggio a nonno "Ntoni" per i suoi 100 anni. Il sindaco e la consigliera Folino lo hanno raggiunto a Tiriolo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sellia rende omaggio a nonno "Ntoni" per i suoi 100 anni. Il sindaco e la consigliera Folino lo hanno raggiunto  a Tiriolo
I cento anni di Nonno Ntoni, cittadino selliese
  16 giugno 2020 14:04

di FRANCESCA FROIO

Gli anziani sono le nostre radici, la nostra memoria, il nostro dono più prezioso, un dono che va valorizzato e celebrato, proprio come è accaduto ieri a Nonno Ntoni, il più longevo cittadino Selliese, che per i suo 100 anni ha ricevuto, nel rispetto dei protocolli anticovid, gli auguri della sua comunità, portati direttamente da una ristrettissima delegazione dell'amministrazione. Il sindaco Davide Zicchinella, accompagnato dalla consigliera Concetta Folino, ha infatti raggiunto lo speciale cittadino presso una struttura di Tiriolo, dove  attualmente risiede.

Banner

"Ieri pomeriggio bellissima trasferta presso "Villa Aurora" casa di riposo situata nel comune di Tiriolo per festeggiare un nostro concittadino, Antonio Olivo, che ha raggiunto il ragguardevole traguardo dei 100 anni- ha raccontato il Sindaco di Sellia Davide Zicchinella- Alla presenza dei suoi quattro figli, Rosetta, Maria, Pina e Nicola, dei generi e di tutti i nipoti, del collega sindaco di Tiriolo Mimmo Greco".

Banner

"Accolti dal responsabile della struttura Salvatore Passerelli, ovviamente nella piena sicurezza, abbiamo reso omaggio ad un grande lavoratore, ad un padre attento e generoso, al più longevo cittadino di Sellia. Insieme a me presente la consigliera Concetta Folino. Mi corre l'obbligo- scrive il Sindaco in un post pubblicato sul suo profilo social-  di ringraziare pubblicamente il signor Antonio Tripolino (per lungo tempo amministratore di Sellia) che ha tenuto i rapporti con la famiglia e la proprietà della struttura in previsione di questo appuntamento".

Banner

"Come Amministrazione Comunale abbiamo fatto omaggio al caro "Ntoni", come tutti lo chiamiamo, di un mazzo di fiori e di una targa (acquistati non con fondi comunali ma offerti direttamente da noi amministratori che ci siamo autotassati). Una bella emozione per me che oltre ad essere sindaco sono medico. Pediatra non Geriatra, ma in fondo bambini e anziani hanno molte cose in comune. A partire dalla loro fragilità che necessita di in amore supplementare".

"È la seconda volta che nel corso del mio incarico di Sindaco di Sellia ho il piacere di partecipare ai festeggiamenti per i 100 anni. La prima volta festeggiamo la compianta Ciambrone Caterina.   Spero di rinnovare presto questo tipo di festeggiamenti. Storie di vite longeve- conclude Zicchinella- fatte di lavoro, sacrifici, serietà e dignità. Esempi viventi di grandi valori di cui, di questi tempi, abbiamo oltremodo bisogno"

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner