Sellia, torna la “Sagra dell’Olio d’Oliva” nel centro storico: appuntamento il 17 agosto

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sellia, torna la “Sagra dell’Olio d’Oliva” nel centro storico: appuntamento il 17 agosto

  04 agosto 2025 11:12

Appuntamento imperdibile il 17 agosto nel centro storico di Sellia con la XXVIII edizione della “Sagra dell’Olio d’Oliva”, un evento che unisce tradizione, cultura, musica e sapori della Calabria.

La manifestazione prenderà il via alle 18:30 con l’inaugurazione della mostra “Un Genio in mostra”, dedicata al maestro degli effetti speciali Carlo Rambaldi, vincitore di tre Premi Oscar per “E.T.”, “Alien” e “King Kong”.

Banner

Alle 19:00 apriranno al pubblico gli Opifici storici e il Museo del Fumetto. Spazio poi alla musica con l’esibizione dei Raggamatty alle 19:30, seguita, alle 20:00, dall’apertura degli attesissimi stand gastronomici, dove sarà possibile degustare specialità locali a base del rinomato olio extravergine d’oliva.

Banner

Dalle 21:00, lo spettacolo continua per le vie del borgo con Lunanzio, performance itinerante che trasformerà il paese in un palcoscenico a cielo aperto.

Banner

Gran finale alle 21:30 con il concerto di Mimmo Cavallaro, voce simbolo della musica popolare calabrese. Cantautore e ricercatore delle tradizioni musicali del Sud, Cavallaro ha saputo dare nuova linfa alla tarantella e ai canti antichi, portando la cultura calabrese su palchi nazionali e internazionali.

Per l’occasione sarà attivo un servizio navetta gratuito, per agevolare l’arrivo e la partenza dei visitatori.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner