Tutto pronto a Sellia per la XXVI "Sagra dell’olio d’oliva”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tutto pronto a Sellia per la XXVI "Sagra dell’olio d’oliva”

  17 agosto 2023 15:16

Mancano ormai poche ore all’avvio dell’appuntamento con la Sagra dell’olio d’oliva, sodalizio immancabile che attira nel borgo di Sellia numerosi visitatori.

Per quella che rappresenta l’ultima edizione a cura dell’amministrazione guidata dal sindaco Davide Zicchinella, agli sgoccioli del mandato, si è pensato un programma che può definirsi un concentrato di cultura, di storia, di musica e di tradizioni, senza rinunciare neppure all’avventura.

Banner

Camminando nel borgo, che da anni lascia parlare di sé, si potrà fruire del ricco calendario che avrà inizio alle ore 18.45 con la sfilata delle moto d’epoca, ad opera del club Aquila Gialla e Vespa club.

Banner

A seguire, sul palco allestito nel cuore del suggestivo borgo della Presila, Ettore Castagna Trio e Francesco Cuteri in “Tracce di un’altra Calabria, canzoni, romanzi, racconti”.

Banner

 Alle 21 la cerimonia di consegna del Premio Ulivo d’Oro, eccellenze di Calabria, riservato alle personalità che hanno dato lustro al territorio. Alle 21.45 è in programma lo show comico con Ciro Giustiniani, direttamente da Made in Sud; sarà quindi la volta, alle 22.45, dell’esibizione musicale dei TarantArneo, ritmi del Salento.

A salutare questa edizione speciale lo spettacolo pirotecnico previsto per mezzanotte sul cielo di Sellia, lo stesso cielo che, grazie al parco avventura, ospiterà la possibilità di voli notturni sul borgo.

Il cuore del borgo, che potrà essere raggiunto grazie ad un servizio navetta gratuito,  sarà animato da Artisti di Strada (Associazione Amarte); Fantasy Event (animazione per bambini) al MuSeBa; Mostra Storica a cura di Giuseppe Chirico; il Circo Ramingo; la Street Band Orkestrana Orchestra.

“Siamo arrivati alla XXVI edizione, e il nostro meraviglioso borgo è pronto ad accogliere turisti, curiosi e appassionati da tutta la regione per quello che è un vero e proprio evento culturale, molto atteso dall’area della Presila Catanzarese- dichiara Zicchinella- Un evento culturale, non solo enogastronomico, che negli anni è cresciuto, è diventato un punto di riferimento del comprensorio, che abbiamo messo in piedi con l’entusiasmo, la passione di una intera comunità e abbiamo, molto spesso, organizzato senza intaccare le risorse del Comune. Per me è un momento intenso e importante: è l’ultima volta che, nella fase dell’organizzazione, sarò alla guida dell’amministrazione comunale e alla testa della squadra che è in campo per regalare alla nostra gente questo momento speciale di svago e riscoperta delle radici. Ci tengo, quindi, particolarmente alla riuscita. Ma sono certo che anche quest’anno non deluderemo gli estimatori della nostra Sagra dell’Olio d’Oliva”.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner