Sellia. Zicchinella: "Sono arrivate le nostre Smart Benches, le panchine intelligenti. A breve saranno istallate"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sellia. Zicchinella: "Sono arrivate le nostre Smart Benches, le panchine intelligenti. A breve saranno istallate"

  31 ottobre 2021 09:53

"Sono arrivate le nostre Smart Benches. Le nostre panchine intelligenti. A breve saranno istallate".

Lo comunica su facebook il sindaco di Sellia, Davide Zicchinella

Banner

Banner

"Fanno parte di un progetto più complesso attraverso il quale faremo di Sellia uno dei primi Smart Village, Borghi Intelligenti, d'Italia. Un progetto in corso di realizzazione che prenderà il via entro fine anno e che presenteremo ancora ufficialmente a lavori ultimati. 

Banner

 "Percorsi turistici guidati da apposite App, realizzare appositamente, per sapere i metri percorsi, le calorie bruciate, la posizione, i passi fatti, i siti di iteresse storico, artistico e culturale disponibili;  Rete IOT realizzata con tecnologia LOREWAN per monitorare in prospettiva eventi atmosferici, calamità naturali, incendi, frane,  qualità dell'aria, teperatura, umidità, ingressi nel negli spazi museali, disponibilità parcheggi, guasti nella pubblica illuminazione; Una Health Station (stazione della salute)  per monitorare gratuitamente ed in tempo reale i principali parametri vitali di abitanti e avventori (pressione arteriosa, frequenza cardiaca, saturazione ossigeno, temperatura corporea, peso);  Le panchine intelligenti, appunto. A ricarica solare permettono di ricaricare a loro volta ogni device. Consentiranno accesso ad internet. Conoscenza di parametri ambientali quali temperatura,  umidità,  pressione atmosferica. Permetteranno la ricarica di bici e monopattini elettrici. Di controllare la pressione delle gomme e di "gonfiarle". Si illumineranno di notte".

"Sta per partire una rivoluzione tecnologica digitale che farà del borgo di Sellia uno dei paesi più Smart, non solo in Calabria, ma dell'Italia Intera. E questo è solo l'inizio".  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner