Il Liceo Classico “ Galluppi” di Catanzaro, nella costante ricerca e valorizzazione delle occasioni più propizie atte a consolidare il processo di educazione alla legalità, organizza nell’ambito del settore PCTO – Legalità e mondo delle professioni, tutor esterno Avv. Gian Paolo Stanizzi, coordinato dai Prof. Gianluca Scalise e Pompea Zampetti, mercoledì 7 Aprile 2021 ore 11:00, un incontro/evento con l’Avvocato Umberto Ambrosoli, per ricordare la figura del padre, l’Avvocato Giorgio Ambrosoli, ucciso l’11 luglio 1979 da un sicario americano ingaggiato dal banchiere siciliano Michele Sindona su cui stava indagando.
Sono passati 42 anni da allora, ma la sua figura resta ancora un esempio: lo si ricorda come un uomo che ha dato la vita per il Paese.
Questo incontro, accolto con il consueto entusiasmo dalla Dirigente del Liceo Classico “Galluppi”, Prof.ssa De Filippis Elena, rientra in un percorso volto a sensibilizzare ed avvicinare tutti i nostri studenti alle regole base di ogni convivenza sociale e di ogni organizzazione collettiva, in modo da sedimentare nelle loro coscienze tali regole e divenire in modo del tutto naturale fonte di ispirazione e bussola per le future scelte di vita.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736