“Senza sicurezza non è lavoro”: tavola rotonda della Uil a Gizzeria Lido

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Senza sicurezza non è lavoro”: tavola rotonda della Uil a Gizzeria Lido

  24 settembre 2024 12:57

“Senza sicurezza non è lavoro”, è questa la traccia tematica della tavola rotonda che si terrà il 26 settembre 2024, presso l'Hotel Marechiaro a Gizzeria Lido. L’evento promosso dalla Uil Calabria e parte del progetto nazionale Zero Morti sul Lavoro. L’iniziativa fa parte della campagna Vertenza Calabria ed è dedicata al tema cruciale della sicurezza sul lavoro, con l’obiettivo di sensibilizzare lavoratori, imprese e istituzioni sull’importanza di garantire ambienti lavorativi sicuri.

La tavola rotonda vedrà la partecipazione di importanti figure istituzionali e del mondo sindacale, che si confronteranno sui temi della sicurezza e del lavoro nella regione Calabria. Interverranno: Mariaelena Senese, Segretario generale Uil Calabria; Giovanni Calabrese, Assessore regionale al Lavoro; Giuseppe Patania, Direttore della Direzione interregionale Lavoro Sud; Giuseppe Greco, Direttore regionale Inps Calabria; Valeria Salatino, Giudice del lavoro e Vincenzo Fortunato, Professore di Sociologia del lavoro.

Banner

A concludere l’evento sarà il Segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, che metterà in luce le sfide e le prospettive legate alla sicurezza sul lavoro a livello nazionale e regionale. Moderatore dell’incontro sarà Attilio Sabato, Direttore di TenTv.

Banner

Il titolo della tavola rotonda, "Senza Sicurezza non è Lavoro", sottolinea l’importanza di considerare la sicurezza non solo come un diritto fondamentale dei lavoratori, ma anche come elemento imprescindibile per una società e un’economia sostenibili. L’evento si propone di fare luce sulla situazione attuale in Calabria, una regione che deve affrontare diverse criticità legate alle condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Banner

La tavola rotonda rappresenta un momento di confronto importante tra le istituzioni, il mondo del lavoro e la società civile, per promuovere una maggiore consapevolezza e l’adozione di misure efficaci in tema di prevenzione degli incidenti sul lavoro.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner