
Obiettivo principale: l’informazione dei cittadini sul reale contenuto della riforma in vista del Referendum del 22 e 23 marzo 2026
14 gennaio 2026 18:20Nella giornata di ieri, a Catanzaro, è stato costituito il comitato territoriale “Si Separa Fondazione Luigi Einaudi ETS”. Il comitato, presieduto dall’avvocato Giuseppe Fonte, si prefigge, quale suo principale obiettivo sul territorio, l’informazione dei cittadini sul reale contenuto della riforma sulla separazione delle carriere.

Al comitato hanno già aderito numerosi giovani avvocati, professionisti nonché appartenenti alla società civile. Nei prossimi giorni saranno presi immediati contatti con tutti i presidi comunali della provincia catanzarese al fine di fissare incontri e dibattiti sul contenuto della riforma che, nelle giornate del 22 e 23 marzo, sarà oggetto di referendum popolare confermativo.
Si tratta di un'iniziativa finalizzata a stimolare l'attenzione dei cittadini, nel tentativo di raggiungere, anche, e soprattutto, i centri urbani più lontani dal capoluogo.
Si vuole suscitare l'attenzione nei confronti di una riforma che, purtroppo, è stata oggetto di strumentalizzazioni aventi, spesso, esclusiva finalità politica.
Viceversa, il comitato tiene a specificare la sua totale indipendenza ed autonomia rispetto a qualunque posizione politica in quanto la sua unica ed esclusiva finalità sarà quella di rendere il cittadino libero nella scelta del voto.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797