I controlli dei Nas hanno inoltre riguardato anche una comunità alloggio, una casa di riposo ed una casa famiglia, tutte nella provincia di Cosenza.
05 gennaio 2023 09:01Sequestrata dai carabinieri dei Nas una struttura per disabili mentali di Reggio Calabria, risultata priva di autorizzazione nonché dei requisiti minimi per svolgere la propria attività. Ricollocati, presso altra struttura idonea, i 9 ospiti che erano presenti al momento del controllo.
Denunciata in stato di libertà la titolare, ritenuta responsabile anche della detenzione di 10 kg di alimenti vari in cattivo stato di conservazione. Il valore dell’infrastruttura, sottoposta a vincolo, è di 500.000 euro.
I controlli dei Nas hanno inoltre riguardato anche una comunità alloggio, una casa di riposo ed una casa famiglia, tutte nella provincia di Cosenza. Tra le irregolarità riscontrate, la presenza di un locale composto da più vani adibiti a magazzino di materiale vario, lavanderia e deposito alimenti, non indicati nella planimetria propedeutica al rilascio dell’atto autorizzativo; il superamento della capacità ricettiva massima, poiché nella casa di riposo erano presenti 30 ospiti rispetto ai 25 autorizzati; l’inosservanza dei requisiti strutturali dovuta alla presenza di evidenti macchie di muffa sulle pareti ed infiltrazioni di acqua.
Segnalati i rispettivi responsabili delle strutture alle competenti autorità sanitaria ed amministrativa.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736