Sequestro Albergo delle Fate, la società presenta il Riesame per ottenere lo sblocco dell'immobile

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sequestro Albergo delle Fate, la società presenta il Riesame per ottenere lo sblocco dell'immobile
Il Grande albergo Parco delle Fate di Villaggio Mancuso
  01 marzo 2021 12:46

Sarà il Tribunale del Riesame di Catanzaro ad occuparsi della vicenda relativa al sequestro dell’Albergo delle Fate.

Ad annunciarlo è l’avvocato Gennaro Pierino Mellea, nominato difensore di fiducia dalla proprietà della struttura. 
In vista del Riesame sarà al lavoro una squadra di consulenti tecnici incaricati di svolgere una perizia per verificare e attestare la piena regolarità della struttura attualmente sottoposta a sequestro.


Sequestrato l'Albergo delle fate. La proprietaria: "La struttura è vittima di un errore giudiziario e del totale disinteresse delle istituzioni"

Inoltre dall’esame degli atti amministrativi sarebbe emersa una recente nota del Ministero per i Beni e le Attività Culturali che assegnava il termine di 45 giorni alla proprietà, termine non ancora scaduto,  per la presentazione di un progetto di riammodernamento della struttura che consentirebbe quindi alla proprietà di poter intervenire per porre rimedio ad eventuali criticità, laddove realmente esistenti.

A questo punto sembra quindi aprirsi una doppia strada per arrivare alla riapertura della struttura; il fronte penale e quello amministrativo che la proprietà ha deciso di percorrere al fine di arrivare il prima possibile a rendere nuovamente fruibile a tutti quello che è un vero e proprio patrimonio storico per la Calabria tutta.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner