di ANDREA DAGGIANO
Andiamo a vedere le PAGELLE dei Giallorossi post Monopoli
Monopoli - Catanzaro 1-2
Branduani 6,5
Attento sul gol annullato per fuorigioco, il gol preso, quello vero, non è affar suo, rimane concentrato con continuità per tutto il match.
Martinelli 6,5
Buona la lettura difensiva del capitano con i suoi soliti lanci lunghi a scavalcare il centrocampo e le avventure fuori dal reparto. Bravo a seguire e bravo a ricucire i reparti.
Fazio 6
Il comandante rende sterile l’offensiva del Monopoli, sta li a proteggere il reparto dagli assalti finali dei pugliesi.
Scognamillo 6
Solita prestazione affidabile del muro giallorosso, prestazione macchiata però da due gialli che fanno un rosso, la partita in casa non la gioca.
Bayeye 6,5
Bravo nello stretto, fa scorrere il pallone velocemente poi in percussione nella difesa avversaria, guadagna il penalty. Corre molto, sempre con tanta generosità e aiuta i suoi compagni per difendere questi 3 punti d’oro in trasferta.
Verna 6
A disposizione del centrocampo a volte non riesce a far salire la squadra , protegge comunque bene davanti la difesa.
Cinelli 6,5
Prova a sfondare il muro pugliese con il primo squillo al quarto d’ora subentrando nell’azione sullo slalom di Iemmello in area, provando la botta, murato, poi un tiro al volo e a proteggere la difesa e questa andata dei playoff.
Sounas 5,5
Non è assente ingiustificato ma quasi, il greco stasera non ha alzato i giri, probabilmente un po stanco, lavora per la squadra ma non calcia mai in porta.
Vandeputte 6,5
Presente più sui calci piazzati con il pallone però che scende quando il campo è già finito, Non salta di testa quando Viteritti fa uno a zero Monopoli. Si rivede poi nella seconda frazione con l’assist per il gol che sblocca la partita per le aquile e sul recupero palla che rimanda in gol due volte Iemmello.
Biasci 5,5
Affianca il suo compagno di reparto la davanti, chiamando spesso palla ma non riesce ad incidere, poi cala fisicamente, un po in penombra.
Iemmello 7
Prova subito con carattere da centrocampo, appena inizia il match con uno spunto a dire io ci sono. Fallisce il penalty quando si presenta dal dischetto, si riscatta poi su cross di Vandeputte come un ariete di testa in anticipo su Loria, poi arriva la doppietta con un gran gol con il pallone che finisce sotto la traversa. Partita non brillantissima sotto il piano dinamico, poi fa la differenza con il campione che esce fuori e risolve la partita.
All. Vivarini 6,5
Una sfida che doveva essere affrontata con lo spirito giusto, i suoi fanno scorrere la palla e provano a condurre la partita già dai primissimi minuti chiudendo all’indietro il Monopoli, e quando la palla non entra il gol del contropiede dei pugliesi poteva chiudere la partita con i suoi già scoraggiati dal rigore sbagliato da Iemmello che ha messo in crisi tutta la squadra. Poi però la differenza la fanno i singoli, che escono fuori, e tolgono le castagne dal fuoco a Mister Vivarini che può giocarsi il ritorno in casa più sereno e con tutti i tifosi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736