Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Serenella Pesarin, assessore alle Politiche sociali del Comune di Brugherio (Monza e Brianza)
Gentile direttore,
quasi sempre si scrivono lettere per segnalare disservizi e scarsa efficienza della sanità pubblica. Il “quasi” sparisce se l’esperienza da raccontare si riferisce a strutture del Mezzogiorno. Ecco perché mi fa molto piacere andare controcorrente, tessendo le lodi e ringraziando dal profondo del cuore (in senso letterale) l’intero reparto di cardiologia dell’ospedale Pugliese di Catanzaro (diretto dal professore Vincenzo Ciconte), il medico dell’ambulanza intervenuto con tempestività alla chiamata di emergenza e i dottori del pronto soccorso.
Un grazie per aver intuito e operato d’urgenza mio marito al quale è stata eseguita un’angioplastica con successivo stent: hanno evitato un imminente infarto ischemico per occlusione delle coronarie. Una malattia subdola con pochi sintomi riconoscibili. Erano gli ultimi nostri giorni di vacanza ed è merito di questi bravissimi medici (anche sotto l’aspetto umano) se entrambi siamo ritornati in Lombardia.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736