Sergi (M5S): "Catanzaro ha finalmente il Salario minimo comunale"
Il consigliere comunale Danilo Sergi
26 novembre 2024 15:47
"Catanzaro ha finalmente il Salario minimo comunale e chi beneficerà di questa estensione di diritti, finalmente potrà evitare paghe non in linea con la società moderna.
Voglio ringraziare i Consiglieri Palaia e Buccolieri che hanno condiviso con me il percorso di stesura di questa importante mozione. Come esponente del Movimento 5 Stelle, voglio però ringraziare anche tutti gli altri consiglieri che ieri hanno approvato la pratica con 15 voti a favore.
Non era scontato e ciò significa che quando si collabora e si presentano cose buone, la maggioranza è coesa. Ma voglio ringraziare anche chi dall'opposizione ha compreso la bontà di tale mozione". Lo afferma Danilo Sergi, consigliere comunale M5S 2050
Sergi continua: "È chiaro che i lavoratori che fanno parte delle partecipate, di alcuni settori comunali, si vedranno adeguati i trattamenti economici al Salario minimo orario di 9 euro. A scanso di equivoci, per non creare incomprensioni, chi prende di più non si vedrà certo decurtati gli emolumenti. Ringrazio il Presidente Bosco, il Sindaco Fiorita, i colleghi consiglieri per l'apporto dato in queste settimane, ma voglio anche ringraziare il gruppo attivisti di Catanzaro che da tempo lavora per migliorare questa città.
La partecipazione viene prima di tutto, quindi li ringrazio".
Conclude: "Continuerò a presentare iniziative e a condividerle coi colleghi, ad esempio ho già protocollato una importante proposta che riguarda le aree sosta per camper, proposta che è nata da un'idea di un nostro iscritto. Una proposta quasi a costo zero che promuove il turismo sostenibile e che permetterebbe al Comune di avere introiti sicuri per le proprie casse. Il Presidente Bosco e il Sindaco, che conoscono la proposta, mi hanno assicurato che nelle prossime settimane verrà presa in considerazione".