La replica del capogruppo di Fare per Catanzaro ai vertici della società in house del Comune di Catanzaro
17 giugno 2020 17:41"Se come mi consiglia il letterato dell’Amc dovremmo consultare il vocabolario prima di dare le comunicazioni ai giornali lui, invece, dovrebbe seguire l’esempio di Manzoni che andò a Firenze a “sciacquare i panni in Arno” per sistemare, cioè, in lingua fiorentina il testo dei “Promessi Sposi”. Peccato che per lui non possa venirgli in soccorso nemmeno quella famosa trasmissione televisiva “Non è mai troppo tardi”, corso d’istruzione popolare per il recupero dell’adulto analfabeta condotto dal maestro e pedagogo Alberto Manzi, così potrebbe scrivere correttamente le mail di richiesta preventiva e forse anche i bandi di gara". E' quanto scrive il capogruppo di Fare per Catanzaro, Sergio Costanzo che interviene sulla querelle sorta ieri con i vertici dell'Amc.
"Vorrei precisare - prosegue Costanzo- che in tema di diserbo c’è quello chimico, quello meccanico e quello biologico. Scrivere solo diserbo mette in difficoltà la ditta che deve proporre l’offerta che giustamente si chiede: che tipo di diserbo devo fare? Salvo che si tratta di un’astuzia per lasciare spazio al potere discrezionale di chi poi deve assegnare la gara. Ma la stessa scrupolosità è la stessa procedura è stata seguita per individuare la ditta che ha eseguito la pulizia e il decespugliamento? Giacché il “letterato” ci ha resi edotti del significato, di diserbo, può fare la stessa cosa per spiegarci cosa significa decespugliamento? Oppure dobbiamo interpretarlo come un’azione di benevolenza per gli amici degli amici?".
"Per toglierci questo dubbio amletico, potrebbe il “professore” chiarire se la ditta che ha eseguito i lavori, è iscritta all’albo dei fornitori e, se le sette ditte invitate per il diserbo, sono le stesse interpellate a presentare il preventivo per la pulizia e il decespugliamento. Se questa procedura è stata eseguita - sostiene ancora Costanzo-, chiediamo di rendere pubblico l’elenco e il nome della ditta che si è aggiudicato i lavori".
"In sostanza reclamiamo che siano resi pubblici tutti gli atti riguardanti gli interventi eseguiti, nella speranza che la risposta non ci venga data dal “letterato” che ci ha impartito la lezione di grammatica italiana, perché non vorremmo non intendere cosa in realtà volesse manifestare nel suo scritto ed essere - conclude-, perciò, rimandati all’esame di riparazione".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736