Il capogruppo di Fare per Catanzaro rivela che le offerte potevano essere presentate entro il 19 giugno. Ma la pulizia è avvenuta prima.
16 giugno 2020 17:14"Apprendiamo con soddisfazione che l’Amc ha provveduto, dopo numerose segnalazioni anche da parte nostra, alla pulizia e al decespugliamento del parcheggio del Musofalo, di quello di Bellavista e dell’area della Funicolare. Fin qui tutto bene. La cosa non può che farci piacere. Quello che non “quadra” è che la richiesta di preventivo per la pulizia di queste aree, inviato a varie ditte dall’ufficio acquisti dell’azienda, scade il prossimo 19 giugno". E' quanto afferma in una nota Sergio Costanzo, capogruppo di Fare per Catanzaro.
"Ci chiediamo come hanno potuto affidare l’intervento di pulizia e farlo eseguire prima della scadenza del termine ultimo per la presentazione delle offerte? Qui le cose sono due - spiega Costanzo-. O l’azienda ha consultato quella sfera magica che sembra orientare spesso i vertici, e quindi, hanno potuto sapere in anticipo la ditta che avrebbe presentato la migliore offerta, o c’era da accontentare qualche amico e, dalla fretta lo hanno fatto in modo marchiano, oppure ancora una volta, come già accaduto con il bando di direttore generale, hanno sbagliato la data poi prontamente rettificata".
"In tutti e tre i casi ci troviamo difronte a un management da “armata Brancaleone”. “Armata” che finalmente, dopo “approfonditi”… studi ed esperte …”consulenze” è giunta alla determinazione che per impedire questo cattivo vezzo perpetrato da qualche tempo da parte di quei pochi incivili che continuano a deturpare l’ambiente mettendo a rischio la salute pubblica e sovraccaricando le casse comunali per interventi di pulizia e di conferimento del materiale, occorre installare delle video camere. Anticipiamo, infine, che chiederemo l’accesso agli atti - conclude Costanzo- per capire come sono state espletate tutte le procedure di gara e dove è stato conferito tutto il materiale raccolto".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736