La denuncia del consigliere comunale e provinciale di Catanzaro
10 novembre 2022 15:37"Da anni, oramai, il rione Samà risulta abbandonato e privo di qualsiasi forma di manutenzione ordinaria e straordinaria da parte del settore gestione del territorio di palazzo De Nobili. Ancora più grave è la situazione di pericolo sulla strada che lo attraversa. Una arteria che registra un intenso volume di traffico sia veicolare che pedonale e che è priva delle necessarie condizioni di sicurezza". Lo afferma in una nota il consigliere comunale e provinciale di Catanzaro Sergio Costanzo.
"A nulla - prosegue - , finora, sono valse le numerose segnalazioni da parte dei cittadini residenti per l’ostinato mutismo da parte della dirigenza del settore che con il suo fermo silenzio, espone alle critiche l’amministrazione. I cittadini chiedono, la rimozione della zona transennata da oltre un anno ed il ripristino dei luoghi e la semplice realizzazione di un marciapiede per poter percorrere in sicurezza l’arteria principale evitando, così, di essere investiti dalle auto che transitano a velocità sostenuta".
" Una richiesta reiterata da anni, trascorsi nel silenzio tombale del settore gestione del territorio. Eppure basterebbe poco, soltanto dare delle risposte concrete a quelli che sono le evidenti esigenze del territorio che se non lo si conosce si abbia almeno l’umiltà di ascoltare i cittadini che lo abitano. Quanto devono ancora aspettare questi nostri concittadini a veder messa in sicurezza la strada? Ci appelliamo alla volontà del 'super dirigente'…", ha concluso Costanzo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736