Sergio Costanzo sull'Amc: "Il dg Correggia dovrebbe dimettersi"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sergio Costanzo sull'Amc: "Il dg Correggia dovrebbe dimettersi"

  16 settembre 2020 11:26

 

"In una Italia dove dopo il lockdown la disoccupazione è salita oltre 8 per cento e si son persi 85 mila posti di lavoro, con la Calabria posizionata all’ultimo posto in Europa con il 29,1 per cento dei laureati che trova lavoro, c’è chi si è ritagliato un’ oasi Felice.... L'isola felice dell'AMC" . Esordisce così il capogruppo di Fare per Catanzaro Sergio Costanzo.

Banner

"Ci riferiamo al direttore generale -precisa-, dott. Marco Correggia, il quale non ha risentito per niente della crisi, anzi ha raddoppia come il sapore della pubblicità del famoso dado Star. Il bilancio è stato chiuso con un utile di 37. 514 euro a fronte di un contratto del direttore generale, dott. Marco Correggia, che ammonta a 72.000 euro annui. In compenso, durante il periodo dell’emergenza sanitaria da Covid 19, tutti i lavoratori sono stati inseriti nel piano di fondo bilaterale subendone gli effetti economici. A fronte di ciò, ci sembra alquanto assurdo constatare che l’uscente amministratore unico, dott. Giorgio Margiotta, con delibera n. 3 del 2020 abbia riconosciuto, per il periodo giugno 2019, maggio 2020, un premio economico di 14.000 euro al Direttore Generale per gli obbiettivi raggiunti".

Banner

"Ma a questo punto -incalza Costanzo-, constatate le difficoltà dell’Azienda, ci chiediamo: quali sono questi obbiettivi che il mega dott.Correggia ha raggiunto in questo periodo funestato dal lockdown ? Sopratutto se si pensa che da Marzo a luglio 2020 tutto il personale è stato messo in fondo bilaterale e i servizi e le attività sono state ridotte, quale opere... Incentivanti sono state attivate? E quali obbiettivi sono stati raggiunti ? Quello dell’avvio della Funicolare è certamente ascrivibile a lui.Continuando nell'elencare gli obbiettivi raggiunti ci risulta che l'aumento contrattuale dei part time appartiene a una trattativa sindacale che dura oramai dal lontano 2007. Ci risulta che i bus e le stazioni a metano sono risultati raggiunti dai suoi predecessori. I suoi obiettivi sono quindi impercettibili".

Banner

"Se il dott Correggia -conclude-, ama veramente Catanzaro come va dicendo, dovrebbe dimettersi, perché da tempo denunciamo il mal governo della partecipata del comune e in largo anticipo ne avevamo previsto la”pilotata” sua riconferma".

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner